Incentivazione Di Stock Option 422 ( B)


Tassazione delle Employee Stock Options 2017-01-26 dipendenti chiave di una società spesso ricevono le stock option come parte del loro pacchetto di compensazione. Dipendenti stock option dare al lavoratore il diritto, ma non l'obbligo, di acquistare azioni della società ad un prezzo fisso in una data specifica o durante un intervallo di tempo specificato. Quando le opzioni sono concessi, di solito ci sono restrizioni per quando possono essere esercitati o quando lo stock acquisita può essere venduto o ci può essere il rischio di perdita del titolo acquisito fino a quando il dipendente soddisfi determinate condizioni, come ad esempio lavorare per il datore di lavoro un certo numero di anni. Quando tutte le restrizioni o rischio di decadenza vengono rimossi, quindi le opzioni o degli stock acquisiti sono detto di essere investito. il che significa che il dipendente ha un diritto irrevocabile di proprietà. Come le opzioni sono tassati dipende da che tipo di opzioni che sono, se ci fosse uno sconto quando assegnazione delle opzioni, e gli intervalli di tempo tra le opzioni di data, data di esercizio, e data stock vendita concedere. Uno svantaggio di compensare i dipendenti con le stock option, piuttosto che con azioni vincolate, tuttavia, è che le opzioni possono perdere valore significativo prima che diventino acquisiti. azioni vincolate. d'altra parte, avrà sempre un certo valore a meno che il business diventa finanziariamente insolvente. Ci sono 3 eventi chiave in compensazione un dipendente con stock options: l'opzione stock è concessa, momento in cui il dipendente paga il prezzo possibilità di ricevere la concessione o la riceve come un beneficio di lavoro il dipendente deve tenere l'opzione per un determinato periodo fino a che non può essere esercitato, in quel momento, il dipendente riceve il titolo poi l'impiegato vende il brodo, e la differenza tra i proventi della vendita e il costo di acquisto delle stock option è il guadagno dipendenti. Diritto tributario distingue tra le opzioni legali. che deve rispettare IRC 421-424. e include le opzioni di incentivazione azionari (ISO) e opzioni acquistate nell'ambito di un Piano di Stock di acquisto per dipendenti (ESPP), e le opzioni nonstatutory. che non possono essere in queste regole, ma sono, invece, soggetti al trattamento fiscale meno favorevole di IRC 83. Opzioni Collegio opzioni Collegio ricevono un trattamento fiscale preferenziale. Se alcune regole di partecipazione sono seguite, i dipendenti non incorrono in debito d'imposta reddito regolare sia quando l'opzione viene concessa o quando viene esercitato, e gli utili sono trattati come redditi di capitale piuttosto che come reddito ordinario. Tuttavia, se sono esercitate le opzioni maturate, quindi l'opzione di diffusione. che è uguale al prezzo delle azioni esercitate meno il prezzo di opzione, deve essere segnalato come una rettifica positiva per l'imposta minima alternativa (AMT) se tenuto oltre la fine dell'anno fiscale. responsabilità AMT non deve essere riportato se lo stock è in vendita entro la fine dell'anno fiscale, dal momento che dovrà poi essere segnalato come reddito imponibile ai sensi del sistema fiscale regolare. Opzione Stendere valore equo di mercato delle azione quando esercitata Option Prezzo AMT variazione Esempio vostro datore di lavoro concede un incentivo di stock option per acquistare 100 azioni di società per azioni al valore equo di mercato (FMV) del 9 una quota di 1 anno dopo, si esercita l'opzione quando le scorte FMV è 14 una quota di 2 anni più tardi, quando le scorte FMV è 16 una quota. i diritti per lo stock sono acquisiti. Di conseguenza, la regolazione AMT, riportato sul modulo 6251. è aumentato di 1.600 900 700. ISO vengono generalmente tassati quando lo stock acquistato viene venduto ISO non sono tassati quando vengono concessi o quando siano esercitati. Per ISO poter beneficiare del regime fiscale come opzioni di legge azionari, devono essere esercitate entro 10 anni dalla data di assegnazione e il prezzo dell'opzione deve essere almeno pari al valore equo di mercato del titolo quando scontato. Se il valore di mercato complessivo delle azioni che possono essere acquistati da ISO che esercitano quando la restrizione esercizio è stato rimosso per la 1 ° volta durante ogni periodo di imposta è superiore a 100.000, quindi l'eccesso è trattata come stock option nonstatutory. Se il dipendente lascia la società, allora la ISO deve essere esercitato entro 3 mesi dopo la cessazione del rapporto in caso contrario, il reddito è tassato come stock option nonstatutory. Per essere trattati come ISO, i seguenti requisiti devono essere soddisfatti: ISO devono essere concessi nel quadro di un piano adottato dalla società e approvato dagli azionisti il ​​numero totale di azioni ed i dipendenti che possono ricevere le opzioni devono essere specificate il piano deve essere approvato dal azionisti entro 12 mesi prima o dopo la data di tale piano è opzioni adottate devono essere concessi entro 10 anni dalla precedente o l'adozione piano o data di approvazione le opzioni devono essere esercitate entro 10 anni dalla data di assegnazione del prezzo di opzione non può essere inferiore rispetto al valore di mercato del titolo quando assegnazione delle opzioni potrebbero non essere trasferibili, tranne a causa della morte assegnatari delle opzioni possono essere esercitate esclusivamente dal dipendente del lavoratore al momento della concessione, non possono possedere più del 10 del totale combinato potere di voto di tutte le categorie di azioni della società datore di lavoro, o della sua controllante o controllata. Il titolare dell'opzione deve ricevere copia B della Forma 3921, esercizio di un incentivo di stock option ai sensi della sezione 422 (b) da parte della società quando il ISO si esercita, che mostra le seguenti informazioni: data di data di assegnazione di esercizio prezzo di esercizio per azione valore di mercato per azione sul numero data di esercizio delle azioni acquisite quando l'opzione è stata esercitata copia a del modulo 3921 va al IRS. Le informazioni contenute in questo modulo deve essere utilizzato per calcolare il guadagno quando le azioni sono vendute o per calcolare la regolazione AMT, se applicabile. Tenere Periodo Regole una plusvalenza a lungo termine o la perdita può essere richiesto sul titolo solo se il titolo è stato tenuto per almeno 2 anni dopo l'ISO è stato concesso e almeno 1 anno dopo l'esercizio dell'opzione. Queste regole periodo di detenzione sono considerati soddisfatti se una vendita anteriore è stato motivato per soddisfare i requisiti di conflitto di interessi. Se il test periodo di detenzione non era soddisfatto, allora il guadagno sul titolo vendita è trattata come reddito salariale ordinaria che è uguale alla diffusione opzione: salario ordinario Opzione Economico Prezzo di esercizio di assegnazione delle opzioni il prezzo della base imponibile per lo stock è aumentato di qualsiasi importo che è stato trattato come salario. Esempio Tenere Regole Periodo 12 marzo Anno 1: Il tuo datore di lavoro ti concede una ISO di acquistare 100 azioni di magazzino al suo FMV di 10 dollari per azione. 6 gennaio Anno 2: Si esercita l'opzione quando le scorte FMV è stata del 12 per azione. 26 gennaio Anno 3: Mettere in vendita il brodo per 15 una quota. Anche se si terrà il magazzino per più di 1 anno, non ha tenuto per almeno 2 anni dalla data di assegnazione delle opzioni. Nell'anno della vendita, è necessario segnalare la differenza tra il prezzo dell'opzione di 10 per azione e il prezzo di esercizio di 12 dollari per azione, come i salari il resto è plusvalenza: Prezzo di vendita (15 100 azioni): Employee Stock Purchase piani per dipendenti archivio piani di acquisto (ESPPs) sono scritti azionista piani in cui i dipendenti sono concessi opzioni per l'acquisto di azioni del datore di lavoro o della sua controllante o di società controllate approvati. Per essere trattati secondo le norme di legge opzione: Nessuna opzione possono essere concessi a qualsiasi dipendente che possiede più di 5 dei diritti di voto delle azioni dei datori di lavoro o del genitore o filiale del datore di lavoro. Tutti i dipendenti a tempo pieno devono essere inclusi ad eccezione di quelli con meno di 2 anni di lavoro, part-time o stagionali. Il piano deve essere non discriminatorio, ma la quantità di azioni che ogni dipendente può acquistare può essere basata sulla compensazione dipendenti. Nessun dipendente può avere il diritto di acquistare più di 25.000 dollari di magazzino per anno sulla base del prezzo delle azioni quando l'opzione viene concessa. Il prezzo dell'opzione non può essere inferiore a 85 del minore tra: il valore di mercato delle azioni al momento della concessione la possibilità, o il valore di mercato del titolo, quando l'opzione viene esercitata. L'opzione deve essere esercitato entro 27 mesi dalla data di assegnazione, o 5 anni se il prezzo dell'opzione è basato sul valore di mercato delle azioni quando l'opzione viene concessa. Il dipendente deve essere impiegato in continuo a partire dalla data di assegnazione delle opzioni fino a 3 mesi prima il suo esercizio. Se il dipendente ha acquistato l'opzione ad un prezzo inferiore al valore di mercato del titolo alla data della concessione, l'importo dello sconto, che può essere superiore a 15, viene trattato come reddito salariale ordinaria. acquisti Stock sotto un ESPP sono soggetti alle stesse regole periodo Holding AS per ISO. Fiscale non deve essere pagato fino a quando lo stock è venduto e il guadagno, meno qualsiasi importo trattati come i salari, è trattata come plusvalenza. Se lo stock è venduto in perdita, allora è una perdita di capitale. Se periodi di detenzione non sono soddisfatti, allora il dipendente riconosce reddito ordinario come il minore dei proventi di vendita o il valore di mercato al dipendenti morte meno il prezzo di opzione, o il valore di mercato delle azioni quando l'opzione è stata concessa meno l'opzione prezzo. Se il dipendente ha esercitato l'opzione concesso nell'ambito di un ESPP, allora dovrebbe ricevere Form 3922, trasferimento di azioni acquisite attraverso un Piano di Stock di acquisto per dipendenti Ai sensi dell'articolo 423 (c) dopo la fine dell'anno fiscale. ESPP Esempio Paga il 10 per azione, per la possibilità di acquistare 1000 azioni della società per azioni, quando il valore di mercato delle azioni è stato 11. Un anno più tardi, si esercita l'opzione, quando il valore di mercato delle azioni è stato di 15.000. 2 anni più tardi, si vende lo stock per 20.000. Dal momento che è stata acquistata l'opzione con uno sconto del 11 10 1 per azione, 1000 del guadagno viene trattato come i salari per l'anno del diritto di opzione il resto viene trattato come un guadagno di capitale a lungo termine di 20.000 11.000 9000 nell'anno del magazzino vendita. Tuttavia, se non avesse soddisfatto le regole periodo di possesso, poi 15.000 10.000 1.000 4000 avrebbero dovuto essere trattati come i salari e la vostra plusvalenza a lungo termine sarebbe solo 20.000 15.000 5000. Nonstatutory stock option Nonstatutory stock options (aka stock option non qualificati) sono soggetti a un trattamento fiscale meno favorevole sotto IRC 83. e, in determinate circostanze, può essere considerato non qualificato compensazione differita soggette alla Sezione 409A se il prezzo di esercizio è inferiore al valore delle azioni sottostanti quando l'opzione viene concessa. Se la stock option ha un valore di mercato facilmente verificabile, quindi: ordinaria reddito salariale (valore equo di mercato di Opzione Opzione Prezzo pagato) Numero di azioni Un'opzione nonstatutory ha un valore facilmente verificabile equo di mercato se: l'opzione è trasferibile l'opzione può essere esercitati quando concessi non ci sono condizioni o restrizioni che influenzano questo valore equo di mercato e il valore del privilegio opzione è facilmente verificabile. Nella maggior parte dei casi, un'opzione non avrà un valore facilmente verificabile di mercato a meno che non è negoziato in una borsa pubblica, e dal momento che le opzioni dei dipendenti non sono mai negoziati in borsa pubbliche, saranno quasi mai avere un valore facilmente verificabile equo di mercato. opzioni maturate senza un FMV accertabile sono tassati come reddito ordinario per l'anno che l'opzione venga esercitata: salariale ordinaria sul reddito (Prezzo di Esercizio opzione prezzo pagato) Numero di azioni Se il titolo non viene investito, quindi il reddito è differito fino all'anno che la giubbotti azionari. Durante l'anno di maturazione, i guadagni sono tassati come reddito salariale ordinaria che è uguale al valore del titolo alla data di maturazione meno l'importo pagato, anche se il contribuente tiene su il brodo. Ordinary reddito salariale (FMV della maturazione su Data Option prezzo pagato) Numero di azioni reddito salariale ordinaria è soggetta ad entrambe le imposte sul reddito e di occupazione. il guadagno che viene segnalato come reddito salariale è aggiunto alla base imponibile dello stock: Tax Base di Stock Option prezzo pagato Gain Segnalato come reddito In seguito, quando lo stock è venduto, qualsiasi utile o perdita è trattata come una plusvalenza o la perdita: plusvalenza o minusvalenza stock Sale gettito dell'imposta Base di archivio Nonstatutory stock option possono essere concessi in aggiunta alle opzioni di incentivazione azionaria. A differenza di ISO, non vi è alcuna restrizione sul numero di opzioni nonstatutory azionari che possono essere concesse dal momento che non ricevono un trattamento fiscale favorevole. Privacy Policy Per thismatter cookie vengono utilizzati per personalizzare i contenuti e gli annunci, per fornire funzionalità di social media e di analizzare il traffico. L'informazione è condivisa anche sull'utilizzo di questo sito con i nostri social media, pubblicità e partner di analisi. Dettagli, incluse le opzioni di opt-out, sono previste nelle Norme sulla privacy. Invia e-mail a thismatter per suggerimenti e commenti assicurarsi di includere le parole No spam nel soggetto. Se non si include le parole, l'e-mail verrà eliminato automaticamente. Le informazioni sono fornite come è e solo per l'educazione, non per scopi commerciali o di consulenza professionale. Copyright copia 1982 - 2017 da William C. Vantaggi Spaulding GoogleEmployee per la forza lavoro contingente (portafoglio 399) ALDEN J. BIANCHI Alden J. Bianchi, B. S. Worcester Polytechnic Institute (1974) J. D. Suffolk Law School (1978) LL. M. Georgetown Law Center (1979) LL. M. (Fiscale), Boston University School of Law (1984) Benefici ai dipendenti Comitato della American Bar Association Sezione fiscale Massachusetts Bar (1978), Illinois e District of Columbia Bar (1979). INDICE I. Worker classificazione e la forza lavoro contingente 1. L'emergere del contingente della forza lavoro B. Panoramica della Worker Classificazione C. I lavoratori potenziali e soluzioni alternative per l'occupazione 1. imprenditori indipendenti 2. I dipendenti in leasing 3. On-Call EmployeesDay operai 4. TempsAgency temporanei Dipendenti 5. Contratto imprese di personale 6. le organizzazioni professionali datore di lavoro (OPS) 10. impiegati a contratto e lavoratori tecnici 11. master fornitore Composizioni 13. Part-time, stagionali e temporanei impiegati D. misurare le dimensioni e la portata della forza lavoro contingente 2 . Dipartimento del Lavoro Advisory Council 3. Il 1999 EBRI Studio 4. 2000 GAO studio E. The Coming regolamentazione sfide II. L'occupazione di stato -. Common Law dipendenti v contraente indipendente A. Concetti di base 1. La definizione di dipendenti 2. L'Agenzia Common Law prova 3. le realtà economiche di prova 4. L'ibrido di prova B. Il Codice e la multi-fattore di controllo 1. entrate sentenza 87-41 - Venti fattori 2. Linee guida formazione IRS 3. eccezioni nel Codice III. Copertura dei lavoratori potenziali nell'ambito di piani di beneficio degli impiegati A. Partecipante Diritti Under ERISA vs. Tax-qualificazione ai sensi del Codice Fiscale B. Qualification - Pension, partecipazione agli utili, e della piani di incentivazione 1. Conseguenze di includere appaltatori indipendenti a. La manipolazione del piano di copertura b. L'agente di assicurazione cause C. Il regolamento d Allstate NOA. Lettera privata Ruling 9546018 - riclassificate Lavoratori 2. Conseguenze di escludere un Dipendente coperto 3. La Microsoft Caso b. Il Tribunale distrettuale c. Il Nono Circuito d. L'attore di classe e. The Settlement 4. retroattiva Riclassificazione dei lavoratori a. 1999 Unreleased TAM b. 2000 Unreleased TAM c. L'questioni irrisolte 5. Esclusione di classi non ammissibili di dipendenti a. Casi dedurre un diritto privato di azione (1) Crouch v. Mo-Kan Ferro Workers Welfare Fund (2) Renda v. Adam Medrum e Anderson Co. b. Casi dopo - No Right privata di azione (1) Abraham v Exxon Corp. (2) Capitale CitiesABC, Inc. contro Ratcliff (3) Clark v EI DuPont de Nemours Co. (4) Bronk v Montagna Uniti Telefono Telegraph.... , Inc. (5) Disposizioni di rendita Trombetta v. Cragin Federal Bank per il risparmio azionariato dei dipendenti Plan C. riparo fiscale Piani di D. non qualificato delle imposte differite Compensazione E. Welfare e Fringe Benefit Plans 1. Gruppo termine life Insurance acquistato per dipendenti (79) 2. Gli importi ricevuti ai sensi degli infortuni e piani di salute (105) e Contributi dal datore di lavoro ai Piani infortuni e Malattia (106) a. Piani assicurate b. Auto-assicurati Piani 3. I piani Caffetteria (125) 4. programmi di assistenza d'istruzione (127) 5. dipendenti programmi di assistenza di assistenza (129) 6. programmi di adozione di assistenza (137) 7. Dipendenti volontari beneficiari Associazioni 8. Non-Sezione 6039D Fringe Benefits con la non discriminazione Standard a. (qualificato) Achievement Awards - 74 (c) e 274 (j) b. Datore di lavoro-Operated mangiare strutture - 132 (e) (2) c. Sconti qualificati dipendenti - 132 (a) (2) d. No-Servizi aggiuntivi di costo - 132 (b) e. Qualificati Lezioni Programmi di riduzione - 117 (d) f. Athletic strutture - 132 (J) (4) 9. Non-Sezione 6039D Fringe benefici senza discriminazione Standard a. (Non qualificato) Achievement Awards - 74 (c) e 274 (j) b. De minimis Fringe Benefits - 132 (a) (4) c. Vitto e alloggio attrezzata per la convenienza del datore di lavoro - 119 d. Moving rimborsi spesa - 132 (a), (6) e. Vantaggi Trasporto - 132 (a) (5) f. Condizione di lavoro Fringe Benefits - 132 (a) (3) IV. Piano Problemi copertura speciale e problemi A. Leased dipendenti 2. antecedenti di regole per i dipendenti in leasing - Il Kiddie e valigie Garland a. L'evoluzione della 414 (n) c. Entrate sentenza 75-41 d. L'evoluzione standard (1) Burrey v. Pacific Gas and Electric Co. (2) e del lupo v. Coca Cola Company. Piano Redazione Problemi 3. Le organizzazioni dei datori di lavoro clausole B. professionali Time-Out 1. La legge dottrina comune di Co-occupazione 2. TAM 199.918.056 3. L'industria PEO e Co-occupazione 4. OPS e (Sindaci) Dipendenti in leasing 5. PEO manutenzione di dipendenti I benefici b. Destinatari piano C. Il TFR Consulting Conundrum D. Il accidentali multipli Disposizione di lavoro Welfare E. I dipendenti di Partnership e LLCs Stato 1. L'occupazione dei deputati LLC 2. I piani fiscali qualificato e cash-or-differite Disposizioni 3. Welfare e Fringe Vantaggi F. a tempo parziale, stagionali e lavoratori temporanei 1. indirette Age e servizi I fabbisogni 2. conteggio delle ore vs. tempo trascorso G. Contratto EmployeesTechnical lavoratori H. Employee Benefit Plans di joint venture V. copertura dei lavoratori potenziali sotto stock-based e Piani di incentivazione A. Nonstatutory stock option B. incentivazione stock Option con il codice 422 C. Sezione 423 Piani VI. ERISA fiduciari Standard e lavoratori potenziali A. Il Tempo WarnerDOL Contenzioso B. Altri casi di errata classificazione sotto ERISA tutti i trattati Bloomberg BNA sono disponibili su ordine permanente, che assicura che si riceveranno sempre la più recente edizione del libro o supplemento del titolo che avete ordinato da Bloomberg BNAS divisione libri. Non appena un nuovo supplemento o edizione è pubblicata (di solito ogni anno) per un titolo youve precedentemente acquistato e ha chiesto di essere immessi sul ordine permanente, ben spediremo a voi a rivedere per 30 giorni senza alcun obbligo. Durante questo periodo, è possibile (a) onorare la fattura e di ricevere uno sconto del 5 (in aggiunta a tutti gli altri sconti si può beneficiare di) sul prezzo in quel momento dell'aggiornamento, più spese di spedizione o (b) restituire il libro (s), nel qual caso, la fattura verrà annullata al momento della ricezione del libro (s). Contattaci per un gruppo di continuità un'etichetta prepagata per il vostro ritorno. La sua semplice e facile come quello. Ancora più importante, gli ordini permanenti significa che dovrete mai preoccuparsi per la tempestività delle informazioni basandosi su sei. E, si può interrompere gli ordini in piedi in qualsiasi momento contattandoci all'indirizzo 1.800.960.1220 o inviando una e-mail a booksbna. Mi ha messo in ordine permanente a 5 sconto sul prezzo di listino di tutti i futuri aggiornamenti, oltre ad altri sconti io possa qualità. (Restituibile entro 30 giorni.) Avvisami quando sono disponibili aggiornamenti (verrà creato nessun ordine in piedi). Questo rapporto Bloomberg BNA è disponibile su ordinazione in piedi, che assicura che tutti voi riceverà l'ultima edizione. Questo rapporto viene aggiornato ogni anno e vi invieremo l'ultima edizione, una volta che è stato pubblicato. Con la firma per ordine permanente si avrà mai preoccuparsi della tempestività delle informazioni necessarie. E, si può interrompere gli ordini in piedi in qualsiasi momento contattandoci all'indirizzo 1.800.372.1033, l'opzione 5, o inviando una e-mail a researchbna. Mi ha messo in piedi ordine Avvisami quando nuove versioni sono disponibili (verrà creato alcun ordine permanente) HALF risultati semestrali RISULTATI anno per l'26 settimane terminato il 30 Ottobre 2016 UN MODELLO DI BUSINESS ROBUSTO DEI RISULTATI Convivialità Plc (convivialità, la Società, o le Group), UKs leader grossista indipendente e distributore di alcol e di impulso al servizio dei consumatori attraverso i suoi punti vendita in franchising e attraverso l'ospitalità e servizi di ristorazione, annuncia i risultati per le 26 settimane al 30 ottobre 2016 (H1 FY16: 27 settimane al 1 ° novembre 2015) . Gruppo Financial Highlights 183.160.160.160,16016 milioni Ricavi in ​​aumento da 211 a 163782.5m (H1 FY16: 163252.0m) 183.160.160.160,16016 milioni margine lordo fino 2,5 punti a 12,5 (H1 FY16: 10,0) 183.160.160.160,16016 milioni Utile prima delle imposte fino a 285 1637.4m (H1 FY16: perdita 1634.0m) 183.160.160.160,16016 milioni rettificato Il margine operativo lordo 1 su 252 a 16322.9m (H1 FY16: 1636.5m) 183.160.160.160,16016 milioni l'utile adjusted prima delle imposte 2 fino a 295 16315.4m (H1 FY16: 1633.9m) 183160160160160160 rettificato EPS completamente diluito 3 fino 142-9,2 pence (H1 FY16: 3,8 pence) 183.160.160.160,16016 milioni free cash flow 4 migliorato da 18 a un deflusso di 1639.2m (H1 FY16: fuori flusso di 16311.2m) 183.160.160.160,16016 milioni indebitamento finanziario netto al 163138.4m è 1.2 sotto pro forma indebitamento netto 5 a 1 novembre 2015 di 163140.1m 183.160.160.160,16016 milioni leva è comodamente sotto il rettificato EBITDA patto banca di 2.50x a 2.19x 183.160.160.160,16016 milioni dividendo ad interim fino 100-4,2 pence (H1 FY16: acconto dividendo 2,1 pence), che è attualmente previsto per rappresentare circa un terzo del dividendo atteso intero anno 183160160160160160 vendite 4.4 al di sopra del corrispondente prima periodo di 6 con ogni business unit commerciale ben 183.160.160.160,16016 milioni completata l'acquisizione complementare del Bibendum PLB Group 183.160.160.160,16016 milioni di successo l'integrazione di acquisizioni strategiche in vista del piano e sulla buona strada per fornire sinergie dichiarati di 1636m in FY17 183.160.160.160,16016 milioni Forte Plc Consiglio con gli appuntamenti di Jennifer Laing, Mark Aylwin e David Robinson 183.160.160.160,16016 milioni Numero di punti vendita serviti nel periodo è aumentata di 1,5 e vendite per cresciuto 3,8 183.160.160.160,16016 milioni Numero di clienti Bibendum che acquistano tutte le categorie di prodotto è aumentato 100 (H1 FY17 10 H1 FY16 5) 183.160.160.160,16016 milioni stipulato un contratto di fornitura di due anni con Palmer e Harvey per fornire birre volume inferiore, vini e liquori, che a sua volta fornirà al Gruppo con il tabacco Convivialità in evidenza diretti 183.160.160.160,16016 milioni 5.2 aumento delle vendite rispetto al corrispondente periodo precedente 6 160 183.160.160.160,16016 milioni 1.5 degli sbocchi fornito 183.160.160.160,16016 milioni 3.8 aumento delle entrate per uscita Convivialità al dettaglio in evidenza 183.160.160.160,16016 milioni 2,5 incremento delle vendite rispetto al corrispondente periodo precedente 6 160 183.160.160.160,16016 milioni Franchisee like for like 7 le vendite al dettaglio -1,7 (H1 FY16: -1,7) 183.160.160.160,16016 milioni margine Franchisee + 1,8 Convivialità Trading Sintesi 183.160.160.160,16016 milioni 5,1 incremento delle vendite rispetto al corrispondente periodo dell'anno precedente 6 160 183.160.160.160,16016 milioni 47 incremento delle vendite Eventi 183160160160160160 agenti nominati per una serie di marchi chiave, tra cui Santa Rita e Luis Felipe Edwards 183.160.160.160,16016 milioni 6,1 incremento delle vendite del Gruppo nel mese di novembre e dicembre 183.160.160.160,16016 milioni 2.1 aumento nella vendita al dettaglio, come per come 7 vendite per le 6 settimane conclusa 1 Gennaio 2017 Diana Hunter, Amministratore Delegato di convivialità, ha detto: Questi risultati forti dimostrano il nostro vantaggio competitivo, l'ampia base di clienti abbiamo sviluppato e la robustezza di convivialità come UKs leader bevande grossista, distributore e fornitore di soluzioni ai nostri clienti. Abbiamo ristrutturato con successo per creare tre unità di business Convivialità diretti, Convivialità vendita al dettaglio e convivialità Trading, ciascuno con i nostri clienti e affiliati con impareggiabile serie, un servizio accurato e di consulenza per soddisfare le loro esigenze del cliente fornendo allo stesso tempo i nostri fornitori con accesso senza precedenti ai percorsi di commercializzare attraverso sia l'on e off commercio. Le recenti acquisizioni hanno portato ad Convivialità essere ben posizionata nel mercato con un modello di business flessibile che prevede il posizionamento unico per i suoi fornitori e clienti. Siamo inoltre lieti di annunciare che il Gruppo continua a commerciare in linea con le aspettative per l'intero anno ci sarà una presentazione per gli analisti presso gli uffici di FTI Consulting (200 Aldersgate, EC1A 4HD) alle 9.30 di oggi, il 30 gennaio 2017. 1 L'EBITDA rettificato è calcolato come risultato prima delle imposte di 1637,434,000 (H1 FY16: perdita di 1634,023,000), l'aggiunta di nuovo interessi netti di 1632,643,000 (H1 FY16: 163346,000), l'ammortamento di 1632,299,000 (H1 FY16: 1631 , 311.000), l'ammortamento di 1636,255,000 (H1 FY16: 163650,000), gli elementi eccezionali di 1633,669,000 (H1 FY16: 1637,344,000) e condividere basato pagamento charges160of 1631,259,000 (H1 FY16: 163766,000) e regolazione per i movimenti di fair value dei derivati ​​su cambi 163673,000 (H1 FY16: (163122,000)). Gli ultimi 12 mesi l'EBITDA adjusted utilizzato nel calcolo leva per i covenant bancari è una rolling ultimi 12 mesi l'EBITDA compresi i risultati di tutte le entità attuali ammesso che facevano parte del gruppo per l'intero periodo di 12 mesi. 2 L'utile adjusted prima delle imposte è calcolato come risultato prima delle imposte di 1637,434,000 (H1 FY16: perdita di 1634,023,000), aggiungendo l'ammortamento posteriore delle immobilizzazioni immateriali creati sulle acquisizioni di Matthew Clark, menta piperita e Bibendum PLB di 1635,014,000 (H1 FY16: 163412,000), gli elementi eccezionali di 1633,669,000 (H1 FY16: 1637,344,000) e l'adeguamento per i movimenti di fair value degli strumenti derivati ​​di cambio di 163673,000 (H1 FY16: (163122,000)). 3 rettificato guadagni completamente diluito per azione tiene conto dell'effetto di diluizione delle opzioni su azioni. La differenza tra il numero medio di base e diluito delle azioni rappresenta l'effetto di diluizione delle opzioni su azioni. Nota 15 riconcilia il numero medio ponderato di azioni per il numero medio ponderato di azioni diluite. 4 Free cash out flusso di 1639,282,000 (H1 FY16: 16311,155,000) è calcolato come EBITDA 16322,885,000 (H1 FY16: 1636,515,000) movimenti di capitali meno lavoro (16315,631,000) (H1 FY16: (16313,873,000) ), pagamento delle imposte 1635,083,000 (H1 FY16: 163958,000), Investimenti netti 1638,799,000 (H1 FY16: 1632.671.000) e pagamenti di interessi 1632,654,000 (H1 FY16: 163168,000). 5 misure di performance proforma riaffermano il periodo precedente per includere l'impatto delle acquisizioni, tra cui Matthew Clark, Bibendum Gruppo PLB e menta piperita eventi e si applicano a varie misure tra cui il debito, le vendite, il capitale circolante netto. 6 I riferimenti al corrispondente periodo dell'anno precedente e su base annua nella sezione anteriore della presente relazione sono su base pro-forma. 7 Come per le misure di prestazioni come regolare il precedente periodo di 27 settimane a 26 settimane per confrontare con l'attuale periodo di 26 settimane. Come per le misure di prestazioni come regolare anche per l'impatto delle interruzioni di trading non ricorrenti in entrambi i periodi. 8 L'utile adjusted al netto delle imposte è calcolato come utile adjusted prima delle imposte meno una tassa imposta calcolata in base all'aliquota fiscale marginale. Sono soddisfatto della prestazione di trading del Gruppo nel primo semestre dell'anno, mentre completando anche l'acquisizione di Bibendum PLB Group, che fornisce il business con una proposta complementare e rafforza ulteriormente la nostra posizione di leader sia nel on-trade e come centro di eccellenza per i vini. Il Gruppo è oggi strutturata in tre Business Unit: Convivialità diretto, servizio on-trade attraverso i suoi Matthew Clark e Bibendum proposizioni Convivialità di vendita al dettaglio, al servizio del off-trade concentrandosi sul suo modello Franchisee e partnership strategiche e convivialità Trading, fornendo competenze agenzia marchio e di sourcing di fornitori e di molteplici e indipendenti rivenditori. Le recenti acquisizioni e il risultato nuova struttura in Convivialità essere ben posizionati nel mercato con un modello di business solido che fornisce un posizionamento unico con entrambi i suoi fornitori ed i suoi clienti. Abbiamo rafforzato il team di gestione con le seguenti nomine chiave: 183.160.160.160,16016 milioni Mark Aylwin si è unito l'attività nel gennaio 2016 e fu successivamente nominato amministratore delegato Convivialità diretto 183.160.160.160,16016 milioni James Lousada aderito l'azienda nel mese di giugno 2016, come Amministratore Delegato Convivialità Trading 183.160.160.160,16016 milioni David Robinson si è unito il business nel mese di luglio 2016, come direttore Generale Convivialità al dettaglio e 183.160.160.160,16016 milioni Nigel Basey aderito al affari nel marzo 2016, come Gruppo Logistics Director assicurare che tutti i clienti Convivialitys beneficiare di una vasta capacità logistica. Inoltre, abbiamo aggiunto esperienza al Consiglio Plc con la nomina di Mark Aylwin e David Robinson come amministratori esecutivi e l'aggiunta di Jennifer Laing come la nostra quarta Amministratore indipendente non esecutivo. L'integrazione di Matthew Clark e Bibendum gruppo PLB continua a progredire bene e ci restano prima del previsto. È importante sottolineare che siamo sulla buona strada per consegnare i nostri sinergie dichiarati e le squadre stanno lavorando bene insieme attraverso l'intera azienda. A nome del Consiglio, vorrei ringraziare tutti coloro che lavorano nel nostro business per la loro passione, impegno e attenzione al cliente che ha permesso di consegnare le nostre acquisizioni di programmare ma anche di creare crescita di fondo in tutta l'azienda. Riflettendo il progresso del Gruppo sono lieto di annunciare un aumento di 100 sul dividendo di 4,2 pence per azione, che è attualmente previsto per rappresentare circa un terzo del dividendo complessivo previsto. 30 gennaio 2017 Amministratori Delegati DICHIARAZIONE Convivialità Panoramica del Gruppo A seguito delle acquisizioni di Matthew Clark e Bibendum PLB siamo ora in una posizione davvero ineguagliabile. In tutto il Regno Unito abbiamo accesso a più di 25.000 ristoranti, alberghi, bar oltre 700 punti vendita in franchising di circa 400 specialisti ed eventi indipendenti e serviamo principali multipli supermercati disegno da oltre 10.000 alcol SKU provenienti a livello globale da parte dei produttori specializzati e proprietari di marchi. Totale del Gruppo non sottoposti a revisione ricavi pro-forma per l'esercizio in corso sono ora oltre 1631.5bn sottolineando la nostra scala significativa e raggiungere attraverso l'industria delle bevande. Siamo l'unica azienda nel nostro settore che ha la skillset spanning, marketing, branding, merchandising, logistica, gestione dei fornitori, l'acquisto e la tecnica con scala senza pari e raggiungere attraverso la on-trade e off-Trades. Come ci colleghiamo in tutti questi settori della nostra attività e utilizziamo le nostre competenze e il talento in modo più efficace, ci muoviamo da essere non solo un grossista e distributore, ma anche un fornitore di soluzioni, fornendo l'accesso a tutte queste risorse ai nostri clienti come si trovano ad affrontare la complessità e sfide operative del loro mercato. Il nostro obiettivo strategico è quello di essere le bevande ed i settori d'impulso indipendente leader grossista, distributore e fornitore di soluzioni per alberghi, ristoranti, bar, eventi e punti vendita per essere il partner più competente e stimolante per i nostri clienti. Nel 2016, abbiamo messo in atto una nuova struttura e la leadership del team organizzativo con la formazione dei nostri tre unità di business Convivialità dettaglio guidato da David Robinson, Convivialità diretto condotto da Mark Aylwin e convivialità Trading guidato da James Lousada. Questo modello di business collegati in modo univoco è stato volutamente progettato per rendere più forti e più resistente e di fornire l'infrastruttura per fornire un servizio clienti senza pari oggi con la possibilità di scalare facilmente come si guida la crescita futura. Ogni unità di business di fronte al cliente con il pieno di back up della nostra funzione di supporto di gruppo che aiuta a soddisfare le esigenze di ogni unità di business nei settori chiave della Finanza, Risorse Umane e criticamente in Supply Chain e Logistica, una dorsale fondamentale ed elemento di crescente differenziazione vantaggio competitivo per il nostro business. We have very purposefully lowered our center of gravity to empower our people closest to the customer and provide the support required by the Group to remain agile and efficient. We believe that our determination to ensure our customers and suppliers succeed will continue to further strengthen our market leading position. The market continues to be full of challenges and opportunities and we now have the best platform from which to benefit. We span the entire market across the UK and we are best placed to see trends starting in festivals and cocktail bars, across the retail space and we, more than any business, can provide access to the market to help our suppliers place their products appropriately and to help our customers know what is going to appeal to their consumers. We are rapidly becoming the one stop shop for any customer who sells alcohol or any supplier who wants to reach the right consumers. Due to the acquisitions of Matthew Clark on 7 October 2015, Peppermint on 31 December 2015 and Bibendum PLB Group on 20 May 2016, coupled with strong organic growth, sales grew 211 to 163782.5m (H1 FY16: 163252.0m and adjusted EBITDA 1 increased 252 to 16322.9m (H1 FY16: 1636.5m). Adjusted profit before tax 2 increased by 295 to 16315.4m (H1 FY16: 1633.9m) and fully diluted adjusted earnings per share 3 increased 142 to 9.2 pence (H1 FY16: 3.8 pence). Net debt at 30 October 2016 was 163138.4m (1 May 2016: 16386.1m) reflecting new debt of 16330.0m to fund the acquisition of Bibendum PLB Group coupled with a seasonal increase in net working capital. Net debt was 1631.7m below pro forma net debt 5 at 1 November 2015 and leverage at 30 October 2016 was comfortably below the bank covenant of 2.50x Adjusted EBITDA 1 at 2.19x. Business Unit Highlights: We have made excellent progress with the integration of Matthew Clark and Bibendum PLB Group and are ahead of schedule. We have seen good sales growth from both propositions, with first half sales up 5.2 over the corresponding prior period 6 to 163515.2m. The number of outlets served in the period increased by 1.5 and sales per outlet grew 3.8, demonstrating the strength of our proposition to both existing and new customers.160 The number of Bibendum customers who buy all product categories has increased 100 (H1 FY17 10 H1 FY16 5). Conviviality Direct will continue to serve its customers through the differentiated propositions of Matthew Clark and Bibendum, however, with the integration of Bibendum there is a significant opportunity for our customers to choose from over 10,000 SKUs of alcohol from the Groups assortment, enabling them to reduce complexity of supply and enabling Conviviality Direct to be a one stop shop for its customers. Detailed analysis has been undertaken to assess the purchases of the 25,000 outlets served by Conviviality Direct, and only 3 of these outlets have duplicated assortments, thereby indicating a significant growth opportunity for both Mathew Clark and Bibendum to support our customers further. 1,769 customers are now trading through the digital platform, a 34 increase year on year 6. We have created a Group Wine Buying team to ensure our supplier partners benefit from access to the enlarged group and so that our customers benefit from the expertise of our buying team and the enhanced choice of wine both in quality and value. For the half year, total sales were up 2.5 reflecting the number of new stores brought into the group and that some of the stores brought into the group in March will be converted and refurbished in the second half of the year leading to further expected growth. 10 existing Franchisees opened 11 more stores in the first half and in total there are 12 Franchisees actively seeking to grow with the business. Attracting new quality Franchisees remains key to our plan with 8 new Franchisees joining us in the period. Franchisee margin for the period improved 1.8 and we were delighted to award 224 Franchisees 920,180 shares under our Franchisee Inventive Plan. The store pipeline continues to build, albeit the focus will always be on quality outlets as opposed to quantity hence the slightly lower number of store openings compared to the prior half. During the period 19 stores were opened including a new Wine Rack in Tattenham Corner, Epsom. On 5 December 2016, 15 high quality convenience stores were purchased from the convenience operator KMD and these stores will be gradually converted to Bargain Booze Select Convenience during the second half and will be subsequently Franchised. The refurbishment programme continues to show strong results with on average 5.8 growth post refurbishment. The supply agreement with Palmer and Harvey signed in October 2016 provides a strong indication of expertise in the drinks sector through our ability to serve a wider group of customers and partners. The relationship with Palmer and Harvey is working well and we consider that there is further potential going forward. Conviviality Retail continues to develop marketing strategies to win in the local community, leveraging its significant strength in social media. Facebook followers now exceed 100,000 enabling the business to communicate with its customers efficiently and with a wide range of mechanics. The Conviviality Retail pricing policy is to be everyday low promotionally priced. On average across our off licence range we have maintained competitiveness in spite of the heavy discounting in the market. Value and consistent pricing is important to our customers and they appreciate the transparency of our pricing strategy, which in turn increases customer loyalty.160 Differentiating the proposition from our competitors has been a successful part of our Retail strategy and will continue to be so.160 By way of example, we recently launched the vaping category into 150 stores with sales per week of vaping products up 61 in participating stores, an average of 163140 per week per store. 160Vaping is an increasing trend as customers switch from tobacco into alternative solutions.160 Franchisees have embraced the proposition, it is a category that is complementary to an off-licence proposition and Franchisees are benefiting from the enhanced margin that these products bring. Conviviality Trading, which aims to be the UKs leading drinks agency, brings together PLB, Instil and Catalyst Brands, three specialist brand agency businesses, each with significant expertise in their respective categories. This area of the business not only represents large suppliers and brands as an agency but is also a consolidator of wine suppliers managing the supply of wine to the Off-Trade and selling more than 9 million 9 litre cases of wine per annum to the UK retail trade including high street retailers, specialists and supermarkets.160 Conviviality Trading has significant capabilities in consumer insight, sourcing, ranging and supply that can add significant value to its customers by reducing the complexity of the wine category in large multiple national chains. Following the creation of this business unit, we have already seen new strategic relationships established. In January 2017 two of the largest Chilean wine producers transferred their Off-Trade business to Conviviality: Santa Rita, with brands including Santa Rita, Vina Carmen and Sur Andino, is the leading Chilean wine producer in the domestic market with a 31 market share and is the third largest wine group in the export market and second largest in the premium wine category and Luis Felipe Edwards, a privately owned wine group founded in 1976 by Luis Felipe Edwards Senior, with brands including Luis Felipe Edwards, Dona Bernada, Marea and Cien. The business is focused heavily on exports and less so on the domestic market. In addition to the agency business, Conviviality Trading is also responsible for the development and growth of an events business including Peppermint and Wondering Wine Co, which are both specialists in outdoor events and festivals.160 Sales increased by 47 over the corresponding prior period 6. The aim for the outdoor business (known as third space) is to create one stop shop solutions for event owners to include full bar and food service management as well as ATM operation and Click and Collect. Click and Collect in association with Bargain Booze was trialled for the first time in 2016 at the Isle of Wight Festival and then at Bestival. Furthermore, Elastic, our brand activation agency, which provides activation and brand building expertise to many of Convivialitys branded supply base saw sales grow strongly. Elastic has signed with 8 new branded suppliers in addition to the retained business of Diageo, LVMH, ABInBev, cementing our positioning as one of the UKs leading agencies. With the greater scale of the Group there is the potential to realise lower costs through buying and distribution and improved organisational efficiency. A clear integration plan has been established to ensure the benefits of both the Matthew Clark and Bibendum PLB acquisitions are achieved.160 By acquiring the two businesses in relatively close succession we have been able to simplify the integration process particularly in the areas of logistics and IT.160 The key benefit areas are detailed as follow: Two key programmes of work have been undertaken, firstly the alignment of Buying terms from the Matthew Clark acquisition by Conviviality Retail, and the subsequent acquisition of Bibendum PLB.160 Secondly through the establishment of the Group Wine Buying team in June 2016, the team are now undertaking detailed analysis of the supply base and assortment to ensure that not only do we carry the choice that our customers and their consumers demand but also to maximise buying scale. Logistics and Distribution The enlarged Group spans 18 depots and third party distribution through DHL Trade Team.160 During May 2016 we changed the reporting structure of all the Depots to report into Nigel Basey, Group Logistics Director.160 We believe there is clear opportunity to align best practice and process to drive more efficient ways of working and deliver between 1631-1.5million of cost savings into FY18.160 Furthermore, the logistics function is reviewing the network to ensure that it has the capacity to allow for future growth.160 As a result, trials will be undertaken in the remainder of the financial year to understand the potential to consolidate slow moving lines as well as to fulfil six day deliveries in target city locations.160 Further updates on the network will be provided in our full year results. With the acquisition of Bibendum PLB Group we have decided to move our systems on to one platform across the entire group.160 The migration of Bibendum Wines to the JD Edwards system that is used in Matthew Clark is expected to be completed during 2017 and will facilitate consolidation of several back office teams. Conviviality Retail is also implementing JD Edwards which will result in more streamlined processes.160 Once these IT projects are complete we plan to migrate Conviviality Trading to JD Edwards. Conviviality performed well during the Christmas trading period across all of its businesses. Group sales in November and December were 6.1 above the corresponding prior period 6 with each business unit performing well. Retail like for like sales in the 6 weeks ending 1 January 2017 grew 2.1 and Conviviality Retail sales increased 6.9. Conviviality Direct sales increased 6.2 and Conviviality Trading grew 3.1. Our trading is in line with expectations for the full year. We have a proven capability in delivering results whilst managing the integration of acquisitions and delivery of synergies.160 Our teams believe in the potential there is for the business and are working well together to deliver our aims.160 We will continue to invest in our business, supporting our customers and Franchisees and our supplier partners as we build upon our strong foundations. Chief Executive Officer 30 January 2017 Following the acquisitions of Matthew Clark on 7 October 2015, Peppermint on 31 December 2015 and Bibendum PLB Group on 20 May 2016, sales grew 211 to 163782.5m (H1 FY16: 163252.0m) and adjusted EBITDA 1 increased 252 to 16322.9m (H1 FY16: 1636.5m). Profit before tax, amortisation of intangible assets created on the acquisitions of Matthew Clark, Peppermint and Bibendum PLB Group, exceptional items and mark to market adjustments (Adjusted profit before tax) 2 increased by 295 to 16315.4m (H1 FY16: 1633.9m). On the same basis, fully diluted adjusted earnings per share 3 increased 142 to 9.2 pence (H1 FY16: 3.8 pence). The acquisition of Bibendum PLB Group was funded in part by new debt of 16330m which, coupled with a seasonal increase in net working capital increased net debt at 30 October 2016 to 163138.4m (1 May 2016: 16386.1m).160 Net debt was 1631.7m below pro forma 5 net debt at 1 November 2015 and leverage at 30 October 2016 was comfortably below the bank covenant of 2.50x Adjusted EBITDA 1 at 2.19x. Group revenues for the period were 211 ahead of last year at 163782.5m (H1 FY16: 163252.0m) and include revenues from the acquisitions of Matthew Clark, Peppermint and Bibendum PLB Group.160 On a pro forma 5 basis Group revenues are 4.4 above the corresponding prior period 6 160 with each of Convivialitys three business units (Conviviality Direct Conviviality Retail and Conviviality Trading) delivering strong growth. Conviviality Direct generated sales of 163515.2m in the 26 weeks to 30 October 2016 and were 5.2 above the corresponding prior period 7 as both Matthew Clarks and Bibendum Wines sales teams remained focused and worked well together during the acquisition and subsequent integration process.160 The strong sales growth is due to a 1.5 increase in the number of outlets coupled with a 3.8 increase in sales per outlet. Conviviality Retails sales were 2.5 above the corresponding prior period 6 as the benefit of a 14 increase in the average number of stores was offset by lower wholesale sales per store as the strong store growth enjoyed in FY16 resulted in a far less mature store estate.160 In addition, a significant number of the stores joined the franchisee estate in March 2016 and have not yet been rebranded, further restricting wholesale sales. During the period, Conviviality Retails store estate fell by 2.0 to 702 (1 May 2016: 716) and the number of stores owned by multi-site franchisees decreased by 2.2 to 356 (1 May 2016: 364). Franchisee like for like 7 sales were down 1.7 reflecting strong summer 2015 marketing campaigns with higher discounts.160 Franchisee gross margin increased 1.8 such that average Franchisee margin was in line with last year. Conviviality Trading generated sales of 16379.0m in the 26 weeks to 30 October 2016 and were 5.1 above the corresponding prior period 6 due to strong growth in Peppermint, Conviviality Tradings festivals and events business that was acquired on 31 December 2015. Adjusted EBITDA 1 Adjusted EBITDA 1 increased 252 to 16322.9m (H1 FY16: 1636.5m) as the strong sales growth was augmented by a 2.5 point improvement in gross margin.160 This increased gross margin by 16372.4m which was partly offset by a 16356.0m increase in operating costs (excluding exceptional items, depreciation, amortisation, share based payment charges and mark to market adjustments on foreign currency contracts). Gross margin improved to 12.5 (H1 FY16: 10.0) due to a significantly improved sales mix with the mix of higher margin wines increasing from 19 to 34 and low margin tobacco falling from 23 of sales to 8 of sales. Bibendum PLB Group was acquired on 20 May 2016 generating sales of 163135.3m and profit before tax of 1632.7m. Adjusted Profit before Tax 2 Adjusted profit before tax 2 increased 16311.6m as the 16316.4m increase in adjusted EBITDA 1 was offset by higher finance costs, depreciation and amortisation (excluding amortisation of Matthew Clark and Bibendum PLB Group acquisition intangibles).160 Finance costs increased to 1632.7m primarily due to interest on debt acquired to fund the acquisitions of Matthew Clark and Bibendum PLB Group, and the amortisation of banking arrangement fees. Depreciation and amortisation (excluding amortisation of Matthew Clark and Bibendum PLB Group acquisition intangibles) increased 1632.0m due to the acquisitions of Matthew Clark and Bibendum PLB Group coupled with an increase in Conviviality Retail depreciation following investments in the store estate and IT systems since IPO on 2 October 2015. Profit before Tax Profit before tax increased by 16311.4m from a loss of 1634.0m to a profit of 1637.4m. Exceptional items includes the costs of acquiring Bibendum PLB Group and business integration costs.160 Exceptional items have fallen 1633.7m due to the prior period including the costs of acquiring Matthew Clark. The intangible assets created on the acquisitions of Matthew Clark and Bibendum PLB Group total 16373.5m, comprising brands and customer bases and generated an amortisation charge of 1635.0m in the 26 weeks ended 30 October 2016 (H1 FY16 1630.4m). The tax charge of 1631.7m represents tax on Group profit before tax and exceptional items of 1632.1m offset by a tax credit on exceptional items of 1630.4m.160 The effective tax rate on Group profit before tax and exceptional items was 19.0 as disallowable expenses in Matthew Clark were offset by deferred tax movements.160 The tax credit on exceptional items was 160 12 due to disallowable transaction costs on the acquisition of Bibendum PLB Group. Earnings per Share Adjusted profit after tax 8 increased 303 to 16312.5m (H1 FY16: 1633.1m) and the basic weighted average number of shares increased 13 to 129.5m (1 May 2016: 115.3m) following the issue of approximately 15.6m new shares, for cash, to help fund the acquisition of Bibendum PLB Group.160 This resulted in basic adjusted EPS increasing 143 to 9.7 pence (H1 FY16: 4.0 pence). Fully diluted weighted average shares increased 14 to 136m (1 May 2016: 119m) resulting in fully diluted adjusted EPS 3 increasing 142 to 9.2 pence (H1 FY16: 3.8 pence). Cash flow and Funding Free cash flow 4 (adjusted EBITDA plus changes in working capital less capital expenditure, interest and tax) improved 17.9 to an outflow of 1639.2m (H1 FY16: outflow of 16311.2m) as adjusted EBITDA 1 of 16322.9m (H1 FY16: 1636.5m) was offset by an increase in working capital of 16315.8m (H1 FY16: increase of 16313.8m), net capital expenditure of 1638.5m (H1 FY16: 1632.7m), interest payments of 1632.7m (H1 FY16: 1630.2m) and tax payments of 1635.1m (H1 FY16: 1631.0m). Net working capital of 16375m was 160 17 below the pro forma prior year net working capital of 16390m. Capital expenditure includes investments in our Franchisees stores of 1631.8m, our IT systems of 1634.2m, as we implement our systems convergence strategy, and the building of a replacement depot in Shefford with a total investment of 1635.4m of which 1631.9m was incurred in the 26 weeks ended 30 October 2016. The Shefford depot was sold and leased back in December 2016 realising cash proceeds of 1635.7m. Net debt increased from 16386.1m at 1 May 2016 to 163138.4m due to the free cash outflow 4 of 1639.2m, a net cash outflow on the acquisition of Bibendum PLB Group of 16326.4m, exceptional items of 1633.7m and dividend payments of 16312.8m. The consideration for Bibendum PLB Group was 16339.7m which, together with 16318.7m of debt acquired resulted in a total investment of 16358.4m.160 This investment was funded by proceeds from the issue of new ordinary shares of 16332.0m and new term loans of 16310.0m. At 30 October 2016 the Groups net debt comprised 16380.2m of term loans and amounts drawn down under the Groups working capital facilities, less unamortised banking arrangement fees.160 The bank facilities include a leverage and an interest cover covenant.160 The leverage covenant requires debt (excluding any amounts drawn down under Matthew Clarks invoice discounting facility plus any amounts above 16320.0m drawn down under Bibendum PLBs invoice discounting facility) to be less than 2.5 times the last 12 months adjusted EBITDA 1. The interest cover covenant requires adjusted EBITDA 1 to be at least four times net finance charges.160 At the measurement date of 31 October 2016 leverage was 2.19 and interest cover was 11. On 16 January 2017 the Groups banking facilities were restructured to reduce costs and increase flexibility. The new facilities comprise term loans of 163101m and a group wide invoice discounting facility with a maximum draw down of 163130m. The leverage covenant requires the term loans to be less than 2.5 times the last 12 months adjusted EBITDA 1. The interest cover covenant has not changed. Conviviality has a progressive dividend policy and aims to increase dividend cover (based on fully diluted adjusted EPS 3 ) 160 to two times by the year ending April 2020.160 In line with this policy an increase in the interim dividend of 100 to 4.2 pence per share (H1 FY16: 2.1 pence) is declared today for shareholders on the register at close of business on 10 February and will be paid on 10 March 2017. This is currently expected to represent approximately one third of the anticipated total dividend Chief Financial Officer 30 January 2017 INDEPENDENT REVIEW REPORT TO CONVIVIALITY PLC160 Introduction We have been engaged by the company to review the condensed set of financial statements in the half-yearly report for the 26 weeks ended 30 October 2016 which comprises the consolidated income statement, consolidated statement of financial position, consolidated statement of changes in equity, consolidated statement of cash flows and the related explanatory notes.160 We have read the other information contained in the half-yearly report and considered whether it contains any apparent misstatements or material inconsistencies with the information in the condensed set of financial statements.160 This report is made solely to the company in accordance with the terms of our engagement.160 Our review has been undertaken so that we might state to the company those matters we are required to state to it in this report and for no other purpose.160 To the fullest extent permitted by law, we do not accept or assume responsibility to anyone other than the company for our review work, for this report, or for the conclusions we have reached.160 Directors responsibilities The half-yearly report is the responsibility of, and has been approved by, the directors.160 The directors are responsible for preparing the half-yearly report in accordance with the AIM Rules.160 The annual financial statements of the group are prepared in accordance with IFRSs as adopted by the EU.160 The condensed set of financial statements included in this half-yearly report has been prepared in accordance with IAS 34 Interim Financial Reporting as adopted by the EU.160 Our responsibility is to express to the company a conclusion on the condensed set of financial statements in the half-yearly report based on our review.160 Scope of review We conducted our review in accordance with International Standard on Review Engagements (UK and Ireland) 2410 Review of Interim Financial Information Performed by the Independent Auditor of the Entity issued by the Auditing Practices Board for use in the UK.160 A review of interim financial information consists of making enquiries, primarily of persons responsible for financial and accounting matters, and applying analytical and other review procedures.160 A review is substantially less in scope than an audit conducted in accordance with International Standards on Auditing (UK and Ireland) and consequently does not enable us to obtain assurance that we would become aware of all significant matters that might be identified in an audit.160 Accordingly, we do not express an audit opinion.160 Based on our review, nothing has come to our attention that causes us to believe that the condensed set of financial statements in the half-yearly report for the 26 weeks ended 30 October 2016 is not prepared, in all material respects, in accordance with IAS 34 as adopted by the EU and the AIM Rules.160 for and on behalf of KPMG LLP160 Chartered Accountants 160 1 St Peters Square 30 January 2017 NOTES TO THE CONSOLIDATED FINANCIAL STATEMENTS 1.160160160160 General Information The principal activity of Conviviality Plc (the Company) and its subsidiaries (together, the Group or Conviviality) is that of wholesale supply of beers, wines, spirits, tobacco, soft drinks, grocery and confectionery to the UK on trade and off trade markets. The Company is incorporated and domiciled in the United Kingdom. The address of its registered office is: Weston Road, Crewe, Cheshire CW1 6BP. The registered number of the Company is 5592636. The condensed interim financial information presented is for the periods ended 30 October 2016 and 1 November 2015 and the year ended 1 May 2016. The consolidated financial information is presented in sterling, which is also the functional currency of the parent company, and has been rounded to the nearest thousand (163000). The condensed interim financial information shown has been approved for issue on 30 January 2017. The condensed interim financial information shown does not constitute statutory accounts as defined in Section 435 of the Companies Act 2006. The Groups statutory financial statements for the year ended 1 May 2016 have been reported on by the Companys auditor and delivered to the Registrar of Companies. The auditors report on those financial statements was unqualified and did not contain a statement under Section 498 (2) or (3) of the Companies Act 2006. The condensed interim financial information has not been audited. 2.160160160160 Basis of preparation The condensed interim financial statements for the 26 weeks ended 30 October 2016, which are unaudited, have been prepared in accordance with IAS 34 Interim Financial Reporting as adopted by the EU and with those parts of the Companies Act 2006 applicable to companies reporting under IFRS. The Directors have prepared cash flow forecasts for the period until April 2019. Based on these forecasts the Directors confirm that there are sufficient cash reserves to fund the business for the period under review, and believe that the Group is well placed to manage its business risk successfully. In addition to this the group has restructured its bank facilities to reduce costs and increase flexibility. For this reason they continue to adopt the going concern basis in preparing the financial information. The condensed interim financial statements do not include all financial risk management information and disclosures required in the annual financial statements they should be read in conjunction with the Groups financial statements as at 1 May 2016. The Board has considered the principal risk and uncertainties for the remaining half of the financial year and determined that the risks and uncertainties presented in the 2016 Annual Report still remain. The Groups business is seasonal in nature. Historically, the Groups most important trading period in terms of sales, profitability and cash flow has been the Christmas season. 3.160160160160 Accounting policies In preparing these condensed interim financial statements, the Groups accounting policies and judgements and estimates were the same as those applied to the consolidated financial statements as at 1 May 2016, with the exception of a new policy for assets held for sale, and as such should be read in conjunction with those consolidated financial statements. Assets held for sale The Group classifies non-current assets and disposal groups as held for sale if their carrying amount will be recovered principally through a sale transaction rather than through continuing use. To be classified as held for sale, an asset must be available for immediate sale in its present condition subject only to terms that are usual and customary for the sale of such assets, and the sale must be highly probable. Sale is considered to be highly probable when management is committed to a plan to sell an asset and an active programme to locate a buyer and complete the plan has been initiated at a price that is reasonable in relation to its current fair value, and there is an expectation that the sale will be completed within one year from the date of classification. Non-current assets classified as held for sale are carried on the Groups statement of financial position at the lower of their carrying amount and fair value less costs to sell. Property, plant and equipment and intangible assets once classified as held for sale are not depreciated or amortised. 4.160160160160 Segmental Information The Groups activities consist of the wholesale and retail distribution of beers, wines, spirits, tobacco, grocery and confectionery within the United Kingdom to both the On-Trade and Off-Trade market. The Chief Executive officer is considered to be the chief operating decision maker (CODM). Each trading division within Conviviality plc wholesales to businesses that retail alcohol via stores, pubs, bars, restaurants and events. The performance of each division is therefore driven by the UK market for alcohol consumption, which is a single market with a single set of economic characteristics and risks. In addition 90 of the Groups sales are of the same products and the sales process is similar in each division and is serviced by a single supply chain. Consequently, all activities are reported as one segment. To assist with the understanding of performance, however, an analysis of sales are disclosed for each of the trading divisions. This is a new divisional structure which became operational this year. The Remuneration Committee awarded a one off cash fx of 163288,000160 to Diana Hunter on 13 September 2016 which represents an amount equal to the gross dividends received by Bargain Booze EBT trustees Limited (EBT) (as trustee of the Bargain Booze Share Option Plan 2013) following the IPO of the Company during July 2013.160 The dividends are in respect of the shares held by the EBT that subsequently vested on the date of the IPO. The commercial intent, when the option was granted, was that Diana Hunter would be entitled to receive dividends on such shares from the date of the IPO.160 The dividends were not paid to Diana Hunter as planned and therefore this fx payment realised the intended objective.160 The Company and the EBT have also entered into a joint share ownership plan with Diana Hunter and Andrew Humphreys which ensures they are both entitled to receive the future dividends payable on the vested share options owned by the EBT pursuant to the Bargain Booze Share Option Plan 2013. Taxation for the period has been calculated by applying the forecast effective tax rate for the financial year ending 30 April 2017. Deferred tax assets relating to share-based payments have been calculated to reflect the number of options outstanding and movement in the share price. Deferred tax liabilities have been recognised relating to the valuation of the Bibendum PLB Group brand and customer base included in intangible assets. In addition deferred tax assets have been recognised on certain acquisition fair value adjustments. A final dividend of 4.2p per ordinary share was declared by the Board of directors at the date of publication of these financial statements. It will be paid on 10 March 2017 to shareholders whose name appears on the register at close of business on 10 February 2017. The interim dividend, amounting to 1637.2 million, has not been recognised as a liability in this interim financial information. It will be recognised in the shareholders equity in the year to 30 April 2017. 9.160160160160 Financial instruments Fair values of financial assets and financial liabilities The carrying values of all the Groups financial assets and financial liabilities approximate to their fair values because of the short-term maturity of these instruments. The fair value of trade receivables and payables is considered to be equal to the carrying values of these items due to their short-term nature. All other financial assets and liabilities are carried at amortised cost. Cash is held with counterparties with a credit rating of A1, A2 and BBB. 10.160 Business combinations Current period business combinations Bibendum PLB Group On 20 May 2016, the Group entered into an agreement to acquire the entire issued share capital of Bibendum PLB Group for a total consideration of 16339.7 million in cash. Bibendum PLB Group is a leading independent wholesaler in the drinks industry specialising in wines and spirits.160 This acquisition is consistent with the Groups ongoing strategy of expanding the Groups wholesaling expertise and entering new markets and channels. The acquisition, together with the current businesses in the Group, creates a unique offering that addresses both the On-Trade and Off-Trade retailers. Significant synergies across buying, distribution, organisational efficiencies and additional revenue generation are expected to be achieved by bringing the businesses together. The following table summarises the consideration paid for Bibendum PLB Group, and the amount of assets acquired and liabilities assumed recognised at the acquisition date. The goodwill arising on acquisition represents the future economic benefits arising from other assets acquired in a business combination that are not individually identified and separately recognised on the acquisition of Bibendum PLB Group these largely relate to synergy and integration benefits. On the acquisition of Bibendum PLB Group, the fair value of assets and liabilities has been assessed and adjustments made as shown in the table above. Within property, plant and equipment and intangible assets a fair value adjustment of 1631.6 million was made to write down assets to their fair value. Within inventories, a fair value adjustment of 1634.2 million was made which represents the adjustment required to bring inventories to their net realisable value. Fair value adjustments of 1630.5 million were made to receivables in relation to non-recoverable debtors of 1631.0 million offset by a 1630.5 million fair value adjustment in relation to forward contracts. Adjustments of 1630.2 million were made to bank balances to convert foreign denominated balances to spot rate. Adjustments of 1630.2 million were made to trade and other payables in respect of conversion to spot rate for foreign denominated balances (1630.3 million) offset by a 1630.1 million holiday pay accrual. A deferred tax liability of 1632.0 million has been recognised on the brand and customer base intangible assets, offset by a deferred tax asset of 1631.3 million on fair value adjustments. From the date of acquisition Bibendum PLB Group has contributed revenue of 163135.3 million and 1632.7 million to profit before tax to the Groups results. Acquisition costs of 1631.5 million have been charged to exceptional costs in the consolidated income statement for the period. Prior period business combinations Matthew Clark (Holdings) Limited On 7 October 2015, the Group entered into an agreement to acquire the entire issued share capital of Matthew Clark (Holdings) Limited for a total consideration of 163199.0 million in cash. Matthew Clark (Holdings) Limited is a leading independent wholesaler in the drinks industry.160 This acquisition is consistent with the Groups ongoing strategy of expanding the Groups wholesaling expertise and entering new markets and channels. The acquisition, together with the current businesses in the Group, creates a unique offering that addresses both the On-Trade and Off-Trade retailers. Significant synergies across buying, distribution, organisational efficiencies and additional revenue generation are expected to be achieved by bringing the businesses together. The following table summarises the consideration paid for Matthew Clark (Holdings) Limited, and the amount of assets acquired and liabilities assumed recognised at the acquisition date. Adjustments made to the fair value of assets acquired include the recognition of the deferred tax liability relating to the intangible asset (16310.1 million), additional provisions and accruals to recognise three onerous contacts that were in place at acquisition (16311.0 million which has been recalculated in this half year review and uplifted by 1635.8 million), additional provisions to recognise that renovation works needed to be carried out at specific depots (1631.0 million) and impairments for property plant and equipment that is impaired at the point of acquisition (1630.9 million). A deferred tax asset of 1631.8 million has been recognised in these interim financial statements relating to the fair value adjustment of onerous contracts. Goodwill has increased by net 1634.0 million as a result of the measurement period adjustments. The comparative balance sheets have been restated to reflect these measurement period adjustments. The goodwill arising on acquisition represents the premium paid to acquire Matthew Clark (Holdings) Limited and the future economic benefits arising from other assets acquired in the business combination that are not individually identified and separately recognised on the acquisition of Matthew Clark (Holdings) Limited these largely relate to synergy and integration benefits. Goodwill has been allocated to the Matthew Clark (Holdings) cash-generating unit (CGU). 160160160160160160 Cost and net book value 160 As at 26 April 2015 160 Acquisitions through business combinations - restated 160 Other acquisitions 160 Other disposals 160 As at 1 May 2016 - restated 160 Acquisitions through business combinations 160 Other acquisitions As at 30 October 2016 12.160 Intangible assets 160Brands and customer base 160 160160160 Cost 160160 160As at 26 April 2015 160160 160Acquired through business combinations 160160 160As at 1 May 2016 160 160160Acquisitions through business combinations 160 160160Transfers from property, plant and equipment 160 160160 As at 30 October 2016 160 160160As at 26 April 2015 160 160160Charge for the period 160 160160As at 1 May 2016 160 160160Charge for the period 160 160160As at 30 October 2016 160 160160Net book value 160160 160As at 30 October 2016 160 160160As at 1 May 2016 13.160 Assets held for sale Matthew Clark have disposed of a warehouse depot under a sale and leaseback arrangement which completed in December 2016. The net book value as at 30 October 2016 was 1635.4 million and has been disclosed under assets held for sale. 14.160 Share Capital On 20 May 2016, a further 15,609,757 shares were issued at a value of 1632.05 each in relation to the acquisition of Bibendum PLB Group Limited. The Company entered into additional block listing arrangements with AIM in respect of the notification to AIM of allotments of 250,000 new ordinary shares of 1630.0002 each in the capital of the Company to satisfy the requirement to allot matching shares at the time of purchase of partnership shares for the Bargain Booze Share Incentive Plan. In this regard 47,679 shares were issued during the period. In addition 36,667 shares were issued to a director during the period and a further 2,331,250 free shares were issued under the Franchisee Incentive Plan in the period. 15.160 Earnings per ordinary share Profit(loss) attributable to ordinary shareholders (163000) Basic earnings(loss) per share (pence) Diluted earnings(loss) per share (pence) Basic and diluted earnings per share are calculated by dividing the profit (loss) for the period attributable to equity holders by the weighted average number of shares. Adjusted basic and diluted earnings per share are calculated by dividing the profit after tax but before exceptional items, fair value adjustments on derivative financial instruments and amortisation of intangibles acquired with Matthew Clark and Bibendum PLB Group, by the weighted average number of shares, which is the same as disclosed in the table above. 16.160 Events Occurring After the Reporting Date On 16 January 2017 the Groups receivable financing facilities were restructured to reduce costs and increase flexibility. Under the new agreement the Group can sell any debts owed to Matthew Clark Wholesale Limited, Bibendum PLB Group Limited and Conviviality Retail Limited by its customers who have purchased goods or services. The maximum facility available is 85 of the allowable trade receivables up to 163130m.160 The discount margin for the funding of debts is 1.25.160 There is a non utilisation fee of 0.5 of the available facility payable during the minimum period of the facility being 24 months from the date of the agreement. The agreement terminates in October 2020. An arrangement fee of 163150,000 was incurred and is being amortised over 5 years. The Groups existing senior term and revolving facilities agreement have been revised.160 Term loan A has increased from 16340m to 16351m and Term loan B has increased to 16350m. This information is provided by RNS The company news service from the London Stock Exchange

Comments

Popular Posts